Skip to content

Martedi 24, tornato tutto intero

Dire che c’era casino oggi all’IFO è una cattiveria; forse bolgia infernale è meglio. Decine di persone, in sala d’attesa, nei corridoi, con gli infermieri e i medici a correre da una parte all’altra (un giorno pubblicherò una documentazione fotografica di come cazzo è fatto quell’ospedale, neanche un gruppo di architetti psicotici lo avrebbe potuto pensare). Errore umano sempre in agguato, come inevitabile quando si lavora così.

La mia terapia inizia domani, una pasticca al giorno di VP16, o Vepesid, o Etoposide che dir si voglia. Farmaco introvabile, scatterà il giro delle farmacie per accaparramento, sono riuscito solo ad ordinare due scatole che dovrebbero arrivare pomeriggio. Lunedi 30 prossimo analisi e, sulla base dei risultati, martedi 31 definizione più precisa di dosaggi e cicli. Organizzeremo anche per il prossimo controllo che sarà – al solito – dopo tre mesi.

Io sto abbastanza bene. Secondo il mio oncologo non ci dovrebbero essere grossi problemi, speriamo sia veramente così. Vedremo.

Argomenti: Cancro.

Tags: ,